Corso di specializzazione avanzato sulla Convenzione e sulla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

Benevento, 8 – 10 ottobre – weekend full time, numero chiuso.

Sono aperte le iscrizioni per WECANDUIT | 2021, Corso di formazione in presenza dedicato alla Convenzione ed alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, in programma a Benevento, dall’8 al 10 ottobre per complessive 20 ore di lezione.

Bando ufficiale

Il Corso offrirà una panoramica dei più recenti arresti giurisprudenziali provenienti dalla Corte di Strasburgo in materia procedurale, civile, penale e tributaria.

L’iniziativa è rivolta ad Avvocati, Magistrati ed Accademici che intendano acquisire conoscenza e competenza pratica nel sistema di tutela dei diritti umani fondamentali apprestato dalla CEDU.

La docenza sarà affidata a Giuristi della Corte Europea ed esperti avvocati internazionalisti, tutti selezionati dal corpo docente dell’ormai storico “Corso Robert Schuman”.

Per partecipare, è necessario compilare la domanda di ammissione disponibile sul sito corsorobertschuman.eu. La quota di iscrizione – disponibile con pernottamento o meno – comprende la partecipazione al Corso, un coffee break durante la mattinata ed il pranzo.

I partecipanti potranno usufruire di una borsa di studio pari al 50% della spesa documentata ai sensi del bando 5/2021 approvato da Cassa Forense il 23.06.2021.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito corsorobertschuman.eu e sul bando ufficiale del Corso.

La Segreteria amministrativa è disponibile ai seguenti recapiti:

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel & whatsapp: +39 349 708 5332