Avviso Pubblico per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti della Commissione Locale per il Paesaggio

La comunicazione            L' avviso          Il modulo

 

COMUNICAZIONE DI SEGRETERIA DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI REGGIO EMILIA

Viene rappresentata a questo Consiglio la necessità di provvedere al ritiro dei fascicoli di parte riguardanti anche procedimenti civili definiti da almeno 3 anni onde evitare l’accumulo di incartamenti, divenuto ormai insostenibile nei locali della sezione lavoro.

Ai sensi dell’art. 2961 c.c. trascorsi tre anni dalla definizione del ricorso, l’ufficio è esonerato dal rendere conto degli incartamenti relativi alle liti decise o comunque terminate.

Pertanto gli Avvocati interessati sono caldamente invitati al ritiro di tutti i propri fascicoli di studio entro il 30 aprile 2020.

Si pubblica ilbando di selezione indetto dall'Associazione degli Avvocati di Acqui Terme e Nizza Monferrato in memoria degli avvocati Pier Dario Mottura ed Enrico Piola, volto all'attribuzione, al vincitore, di un contributo finalizzato all'avviamento della professione forense.
La premiazione avrà luogo nel mese di ottobre 2020, in data da definirsi, in occasione del convegno celebrativo del centenario degli avvocati acquesi P. D. Mottura ed E. Piola.

Il bando                  L'informativa

 

Si pubblica la comunicazione dell'Ufficio del Giudice di Pace di S. Maria C.V. su variazione calendario udienze civili e penali anno 2020

la comunicazione

Il Consiglio Nazionale Forense partecipa al progetto “LAWYEREX – MULTILATERAL EXCHANGE OF LAWYERS” coordinato dalla Fondazione dell’Avvocatura Europea e co-finanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di consentire un’ampia mobilità di avvocati all’interno dell’Unione Europea e contribuire allo sviluppo della cultura giuridica europea.

Il bando  - il modulo di partecipazione

Sarà inaugurato lunedì prossimo - 10 febbraio 2020 - alle ore 11,00 presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, lo sportello anti discriminazioni del Comitato per le Pari Opportunità.

Nel Giorno della Memoria,ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto, così designato dalla risoluzione 60/7 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005, durante la 42ª riunione plenaria e riconosciuta in Italia con la Legge 20 luglio 2000, n. 211
"Istituzione del "Giorno della Memoria" in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti", anche il Coa di Santa Maria Capua Vetere vuole esprimere indignazione per quanto si e’ perpetrato e ricordare il ruolo degli Avvocati nella Resistenza. I ricorsi degli avvocati di religione ebraica contro le delibere di cancellazione dagli albi forensi, in applicazione delle leggi razziali.
La memoria storica della Shoah non riguarda soltanto il popolo ebraico, ma l’intera umanità, perché da questi avvenimenti si possono trarre insegnamenti e per questo non va smarrita.
Convinti che la conoscenza sia il miglior antidoto contro la recrudescenza dell’antisemitismo.

Si comunica la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del provvedimento di riapertura dei termini del Bando per l’ammissione al corso propedeutico all’iscrizione nell’Albo speciale per il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni superiori, ai sensi dell’art. 22, comma 2, della Legge 31 dicembre 2012, n. 247

 

Si pubblica il decreto nr. 4/2020 su l'aggiornamento della distribuzione e assegnazione dei locali del Palazzo di Giustizia - Tribunale Civile

- Gli Uffici -

Bando di selezione per 400 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il bando                l'elenco Atenei partecipanti

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo