Cbill logo

Anche per il 2022 la quota annuale sarà corrisposta utilizzando il circuito CBILL.

Quest’anno, oltre alle consuete modalità sino ad oggi previste (home banking, presso gli sportelli del proprio istituto di credito, presso gli ATM (bancomat)) si arricchisce con una nuova modalità di pagamento più semplice ed immediata: il QR CODE online.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 15 ottobre 2022.

Aderiscono al circuito Cbill la maggior parte degli istituti di credito (Poste Italiane al momento non ancora) e per pagare basta indicare il codice azienda (o codice Sia) ovvero selezionare la dicitura “ordine avvocati di Santa Maria Capua Vetere”, digitare il proprio codice Cbill composto di 18 cifre ed indicare l’importo dovuto o altrimenti inquadrare il QR CODE Online con l’app del proprio smartphone.

Con il QR CODE Online è sufficiente una fotocamera del proprio smartphone o tablet e l’App messa a disposizione dal proprio istituto di credito. È sufficiente avviare l’App e scegliere la modalità di pagamento QR code, l’applicazione attiverà automaticamente la fotocamera e basterà inquadrare il codice 2D riportato sul bollettino allegato e attendere pochi secondi. Automaticamente verrà scattata una fotografia che consentirà all’App di registrare le informazioni contenute nel QR code ed elaborare gli estremi del pagamento per poter procedere con la transazione. È consigliabile verificare la correttezza dei dati e l’importo da trasferire prima di confermare il pagamento che avverrà automaticamente per il tramite della propria banca.

E' pervenuta o perverrà nei prossimi giorni, una comunicazione personale a tutti gli iscritti in cui sono presenti le informazioni necessarie per il pagamento.

Ti rammento che se non hai pagato le quote degli anni precedenti, per evitare le conseguenze disciplinari previste, devi provvedere quanto prima. In caso di morosità, il pagamento va effettuato per gli anni fino al 2016 solo ed esclusivamente presso l’Agenzia delle Entrate Riscossione; per il 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021 va utilizzato, come per l’anno in corso, il circuito Cbill.