Sarà inaugurato lunedì prossimo - 10 febbraio 2020 - alle ore 11,00 presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, lo sportello anti discriminazioni del Comitato per le Pari Opportunità.

Con una piccola cerimonia, alla presenza del Presidente del C.O.A, avv. Adolfo Russo, della Presidente del C.P.O., avv. Olimpia Rubino si darà concreta attuazione all’iniziativa annunciata qualche mese fa.
Lo sportello, cui è stato assegnato un apposito spazio all’interno del Consiglio dell’Ordine, sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 già a partire dalla prossima settimana ed avrà il delicato compito di raccogliere le segnalazioni e le denunce di quanti percepiscono o subiscono discriminazioni e prevaricazioni nello svolgimento della professione forense, con apertura ed attenzione anche nei confronti delle fasce sociali più deboli.
L’avv. Francesca Della Ratta, coadiuvata dagli avv.ti Maria Rosaria Lembo e Nicoletta De Balsi si occuperà della gestione del servizio che, partendo dall’ascolto fornirà informazioni ed orientamento fino ad intraprendere le necessarie azioni di tutela, nelle sedi opportune.
Lo sportello, inoltre, avrà una duplice funzione in quanto sarà utilizzato anche per raccogliere segnalazioni relative al legittimo impedimento grazie alla guida ed alla direzione del Responsabile del servizio, avv. Giuseppe Sparaco.

il comunicato